Barra Top B2B

Business 2 Business

 

 

Nel mercato Nazionale gli oltre 2.500 Campeggi e Villaggi Turistici, vivono ogni giorno sulla propria pelle una crisi Internazionale che ha coinvolto anche un settore fino ad oggi mostrato apparentemente immune.

Le necessità ed i comportamenti del mercato turistico Outdoor, hanno subito in questi ultimi anni profondi cambiamenti.

Le nuove modalità di "concepire" la vacanza, la crisi economica ed occupazionale, i nuovi modelli di fruizione del tempo libero, hanno scosso e sconvolto un modello di Business consolidato da anni dagli Operatori.

In particolar modo il mercato dei Turisti cosiddetti stanziali o in abbonamento, che da decenni ha caratterizzato una buona parte delle Imprese in particolare in alcune realtà territoriali, ha subito un profondo crollo di presenze turistiche e di fatturato.

Questo modello di Business inoltre, ha di fatto “ibernato” lo sviluppo delle Imprese, e di frequente purtroppo anche la visione strategica degli stessi Imprenditori, che in alcuni casi, non percependo dei segnali molto spesso anche ben visibili, si sono ritrovati in piena stagione con molte piazzole vuote…

Chi da tempi più remoti ha saputo preparare la Sua Azienda alla domanda dei nuovi mercati, oggi riesce sicuramente ad affrontare meglio questi momenti di difficoltà, con risvolti positivi su fatturati e livelli occupazionali.

Cosa fare allora?

Come abbandonare senza traumi un mercato ormai superato avendo la capacità di intercettare le nuove tendenze?

Esistono modelli, strategie, esempi da seguire?

Oltre alle tematiche legate agli elementi infrastrutturali e di servizio delle Strutture (dotazioni, caratteristiche qualitative, livelli di qualità, etc.), sicuramente le modalità di inserimento delle proprie attività nei mercati Nazionali ed Internazionali, meritano un’attenzione particolare.

Ulteriormente alle fondamentali attività e strategie comunicative e di vendita, il mercato Business To Business (B2B) è ormai una realtà imprescindibile da affrontare anche per il comparto turistico ricettivo all'aria aperta.

Molte Imprese operano da anni con Agenzie e Tour Operator per promuovere e vendere le loro Strutture Outdoor.

BUY CAMPING è la piattaforma attraverso la quale predisporre “Business” tra Buyer e Seller.

Che siano rapporti di Business consolidati, o nuove acquisizioni, BUY CAMPING supporta i Buyer ed i Seller, in tutte le attività di Business: dalla consultazione e ricerca di eventuali Partner commerciali, all’utilizzo dei più innovativi strumenti di E-Business, alla partecipazioni ad eventi, come ad esempio il SIPAC – Salone Internazionale e Professionale delle Attrezzature per Camping & Outdoor.

Il SIPAC è il principale salone italiano B2B dedicato ai proprietari e gestori di Camping e Villaggi Turistici e di tutte le altre strutture turistico ricettive all’aria aperta; SIPAC rappresenta il punto di riferimento per i professionisti dell’Open Air italiani.

Sipac Ita

Ultime Attività

Prossimo Evento

SIPAC 2017 
22-23 novembre 2017
Fiera di Padova

About Us

Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo.
(Alan Kay)

Contacts

Per informazioni contattare:
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   +39 06 90.28.34.88
   +39 06 90.28.55.77
  Via di Villa Belardi, 22/24 - 00154 ROMA